Piccola Edicola Trevigiana
Magazine gratuito di Cultura, Politica, Moda, Costume, Società (cioè froci, ladri, puttane, ubriaconi e vagabondi)
 
 
 
 
 
 
 

 
giovedì, febbraio 26, 2004
  Le mutande dell'anima.
Mi piace il Blog di Mittler: mi piace come scrive, e mi piace quel che ci scrive. E anche il fatto che, al contrario di me, lui è molto più assiduo e costante nel fare ciò.

Io non sono così puntuale - tuttaltro: ed è un peccato, a volte - sennò non mi ritroverei come ora a fare in ritardo sfacciato i ringraziamenti a quanti (QUANTI!! :) mi han fatto gli auguri di compleanno, ad esempio.

In chat c'era stata la sorpresa maggiore, poichè attorno alla mezzanotte del 18/2 io a tutto pensavo fuorchè alla data - e non capivo il significato di alcune allusioni e di un misterioso count-down in perfetto stile "anno nuovo"... E poi, da parte di chi non era in chat quella sera, ho trovato messaggi vari nello shoutbox dei "Messaggi al volo", nel messenger di Yahoo, etc etc.

Volutamente, ometto qui di fare i nomi espliciti degli amici che han fatto ciò: del resto, chi segue Twinpeeps avrà già seguito anche queste piccole grandi cose in tempo reale - e agli altri non vedo come potrebbe interessare; tuttavia insisto sul fatto che questi gesti dall'apparenza "piccola" mi han fatto invece un piacere enorme - e perche no, mi han anche commosso..

GRAZIE,

quindi, a tutti voi!!!
Grazie del gesto in sè, e grazie dell'avermi saputo sorprendere: fare gli auguri di compleanno è cosa ovvia, ma quel che intendo dire io ora è che, non avendo pubblicizzato la cosa, non mi aspettavo tutto ciò... che, insisto, mi ha fatto un enorme piacere e mi ha commosso.

Per quanto riguarda Mittler, GP, Gus e Mik in particolare, poi, ci sarebbe da dire anche dell'altro - ma cazzo - senza nulla togliere a nessuno, qui si va su un livello più profondo dei sentimenti, dei quali ho sempre avuto e continuo ad avere un maledetto pudore, e quindi questi signori si accontentino di quanto ho espresso loro in separata sede. SMACK.

...Per il resto... che dire: "piccola cronaca quotidiana" - e tale, direi, da non lasciare spazio a particolari commenti. O meglio, non è neppure proprio così, a dire il vero: alcune cose che meritano delle riflessioni ci sono, eccome; ma ancora una volta - eccolo lì il discorso dei sentimenti.

Non mi piace pensare di avere problemi relazionali tali da non poter affrontare questo tema pubblicamente, ma credo piuttosto che il motivo di questa mia ritrosia stia altrove: ci sono sentimenti che possono riguardare solo me stesso nei confronti del "mondo in generale" - stati d'animo, riflessioni, dubbi, incazzature, gioie, etc etc... - e di questi non credo di aver problemi a discuterne apertamente. Anzi, in certi casi manco li metto nel Blog, ma magari ci faccio una paginetta nei "Documenti" - v. ad esempio le mie recenti considerazioni sul 'Salutismo di Stato' .

Ma ci sono anche i sentimenti che invece riguardano me nei confronti di qualcuno in particolare: ed è qui che in genere tiro il freno. I fatti del mondo sono "cose", e in quanto tali mi sento in diritto di parlarne pubblicamente a mio piacimento secondo il mio sentire - ma le persone no... sono persone, appunto.

E tanto mi piace comunicar loro quel che sento nei loro confronti - che sia comunicazione verbale e/o "body language" o perfino smileys via SMS - quanto trovo imbarazzante e perchè no - intrusivo nei loro confronti - trasferire la cosa in piazza. Non perchè si tratti di "panni sporchi" o meno - ma proprio perchè, se io posso decidere di rendere pubbliche anche le mie mutande, mi sembrerebbe alquanto arbitrario fare lo stesso con quelle altrui - pulite o sporche che siano.

E i sentimenti, cazzo, son qualcosa di ben più intimo delle mutande!!

...di sicuro, ben più delle mie.

Etichette:

 




<< Home


(C) Storm, 2002

Homepages:

Soul Food To Go
N.B: Un Blog è pubblicato in ordine cronologico rovesciato: ciò significa che troverai sempre in testa gli ultimi inserimenti, e via via scorrendo verso il basso quelli precedenti.

Inizialmente vengono visualizzati gli ultimi 30 giorni (Blog corrente), mentre i mesi precedenti sono raggruppati nell'archivio qui sopra.

Soul food to go
Le mie foto
Nome:
Località: Treviso, TV, Italy

Powered by Blogger